Il Maggiolini a Olimpia@School in collaborazione con Olimpia Milano EA7
Tra le scuole che parteciperanno al progetto ci sarà l’Istituto Maggiolini di Parabiago, con la classe 1E cat guidata dalla Prof. Proverbio
Dopo la positiva esperienza della passata stagione, riparte il progetto Olimpia@School, in collaborazione con il Provveditorato agli studi di Milano.
All’interno di un percorso di quattro sessioni, i ragazzi delle scuole di 12 classi di 10 differenti istituti dell’area milanese verranno coinvolti in un programma formativo che ha come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi al mondo dello sport, al mondo del lavoro e ai valori di Olimpia Milano Basket, le mitiche Scarpette Rosse.
Lo scorso anno più di 6.000 spettatori paganti vennero coinvolti in un progetto che mira a diventare ancora più grande e che prevede quattro momenti: presentazione alla classe, allenamento con un giocatore dell’EA7 – Emporio Armani Milano, sfida al Mediolanum Forum fra due istituti e la giornata finale dell’OlimpiaDì.
Tra le scuole che parteciperanno al progetto ci sarà l’Istituto Maggiolini di Parabiago, con la classe 1E cat guidata dalla Prof. Proverbio.
Nella foto un momento della prima riunione operativa di Olimpia@School capitanata dal project manager dell’Olimpia, Paolo Monguzzi.