Navigazione veloce
ATTENZIONE STAI NAVIGANDO NEL VECCHIO SITO - LE INFORMAZIONI POTREBBERO ESSERE NON AGGIORNATE
CLICCA QUI PER ANDARE ALLA VERSIONE NUOVA DEL SITO

Didattica on line

Didattica on line

 

Questa pagina vuole essere un ambiente di riferimento per supportare docenti e studenti del nostro Istituto che utilizzano piattaforme e metodologie di didattica a distanza in questo periodo di emergenza che ci impone la sospensione delle lezioni, ma non la sospensione del servizio scolastico.

Diventa importante affrontare la situazione con la massima serenità, ma anche con l’attivazione di tutti gli strumenti che l’Istituto possiede.

I docenti, nel pieno rispetto della libertà di insegnamento valuteranno le modalità di applicazione di tali strumenti più consone agli argomenti trattati, all’età ed alla dotazione tecnologica dei propri studenti.

Gli studenti e le famiglie prenderanno visione delle proposte didattiche attraverso il registro elettronico.

Il momento è difficile, ma l’Istituto “G. Maggiolini” c’è con la professionalità e la lungimiranza che lo caratterizzano.

Dirigente, Docenti, Personale, Studenti e Famiglie uniti come sempre per andare avanti senza fermarsi.

 

 

 

AVVISO IMPORTANTE SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Rispetto alla modalità di lezioni in video conferenza si rende noto che le immagini ivi riprodotte hanno uno scopo meramente didattico e una finalità strettamente istituzionale, ai sensi degli artt. 96-97 L.633/41.

Pertanto, chiediamo agli alunni e ai loro famigliari e comunque alle persone che assistono all’evento/conferenza (es. componenti del nucleo familiare) di non utilizzare le immagini riprodotte per fini differenti dalle finalità didattiche sopra esposte, intendendosi tali ad esempio fotografie/riprese/download della videolezione.

Chiunque, in spregio a quanto sopra, non si attenga alle presenti disposizioni sarà responsabile personalmente delle violazioni di cui all’art. 10 c.c, nonché di un’eventuale diffusione pubblica o comunicazione a terzi del medesimo materiale, ovvero, del trattamento illecito di dati di cui all’articolo 167 cod. Privacy, così come modificato dal Dlgs 101/2018 e comunque di qualsivoglia violazione in ambito privacy rispondendo in proprio di tutte le eventuali e possibili conseguenze sia in ambito civile che penale, e, impegnandosi, fin da ora, a manlevare l’istituto scolastico da eventuali pretese risarcitorie  derivanti dalle predette violazioni”

Login