Circolare n. 221 – Registro elettronico
Disposizioni sull’uso del registro elettronico
ISTITUTO TECNICO ECONOMICO E TECNOLOGICO STATALE“G.MAGGIOLINI”
Via Spagliardi, 19 – 20015 PARABIAGO (MI)
Tel. +39 0331 552001 – Fax +39 0331 490444
e-mail: maggiolini@itetmaggiolini.edu.it – web: www.itetmaggiolini.edu.it
Cod. Fisc. 84003910159 – Cod. Meccanogr. : MITD57000B
Pec: MITD57000B@pec.istruzione.it
Circ. N. 221 del 09/02/2015
AI DOCENTI
Oggetto: Registro elettronico
Con la presente si richiamano integralmente le disposizioni contenute nell’allegata circolare n.39 del 6 ottobre 2014; in particolare si ricorda che i docenti che hanno lezione alla seconda ora DEVONO controllare che gli studenti eventualmente entrati in ritardo (dopo le ore 8.20) siano regolarmente autorizzati.
Inoltre all’inizio di ogni ora di lezione ciascun docente deve controllare la corrispondenza tra gli alunni presenti in classe ed alunni registrati assenti. Qualsiasi discordanza rispetto a ritardi, presenze e/o assenze deve essere annotata sul registro e segnalata al Dirigente Scolastico o ai suoi collaboratori. Eventuali modifiche relative alle assenze degli studenti possono essere effettuate solo dal Collaboratore del Dirigente Scolastico, Responsabile del Registro Elettronico, Prof. Alfonso Cocciolo, su segnalazione dei docenti.
SI RICORDA DI NON INVIARE studenti per problematiche di qualsiasi tipo relative al registro elettronico dal Dirigente Scolastico o dai suoi collaboratori.
Infine per migliorare e velocizzare le comunicazioni tra Dirigenza, ovvero Segreteria e Docenti si invitano tutti gli insegnanti a controllare la “CHAT” presente sul registro elettronico, funzione che consente anche, in modo istantaneo, la comunicazione tra docenti.
A breve sarà anche attivata la funzione “BACHECA” per la quale verranno date ulteriori istruzioni / informazioni.
Si ringrazia per la collaborazione ed il rispetto delle disposizioni impartite.
Il dirigente scolastico
Daniela Lazzati