ISTITUTO TECNICO ECONOMICO E TECNOLOGICO STATALE“G.MAGGIOLINI”
Via Spagliardi, 19 – 20015 PARABIAGO (MI)
Tel. +39 0331 552001 – Fax +39 0331 490444
e-mail: maggiolini@itetmaggiolini.edu.it – web: www.itetmaggiolini.edu.it
Cod. Fisc. 84003910159 – Cod. Meccanogr. : MITD57000B
Pec: MITD57000B@pec.istruzione.it
Circ. N.410 Parabiago, 29 maggio 2019
AI DOCENTI E AGLI STUDENTI
DELLE CLASSI 3^E 4^
Oggetto: Progetto “CAMPUS PARTY CONNECT”
Campus Party Connect è un progetto realizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, impegnata a promuovere la cultura dell’alternanza scuola lavoro e ad agevolare il dialogo tra il mondo delle imprese e il mondo della scuola.
Nato dal format di Campus Party – la più grande esperienza di innovazione e creatività al mondo – Campus Party Connect è un evento di alternanza al lavoro e orientamento per avvicinare, in modo innovativo, studenti delle scuole superiori al mondo del lavoro di oggi e di domani, con spunti su innovazione, nuove professionalità e autoimprenditorialità.
Gli studenti verranno coinvolti in attività di elevatissimo livello formativo, che garantiscono l’acquisizione di competenze, valorizzano lo spirito di gruppo, puntano su valori quali la diversità, l’inclusività e lo spirito di collaborazione.
Le giornate prevederanno attività di apprendimento e scoperta: talk, interviste, workshop, giochi di squadra, esperienze tecnologiche e divertimento.
Sarà inoltre possibile provare nuove tecnologie(Virtual Reality, Augmented Reality, ecc.) e ascoltare le testimonianze di speaker visionari, per immaginare il mondo che verrà, ispirarsi e stimolare nuove idee.
Il progetto prevede inoltre un appuntamento di presentazione con la scuola e gli studenti, da effettuarsi entro Giugno 2019.
Dove si svolge: Fiera Milano Rho
Quando: 4 giornate dal 24 al 27 luglio 2019
Durata: 40 ore complessive
Partecipazione gratuita. Iscrizioni entro il 3 Giugno.
Gli interessati possono avere maggiori informazioni al seguente link:
https://cpconnect.campus-party.org/
Il dirigente scolastico
Daniela Lazzati